The l Eterial: mostra in memoria E.L.D.

Locandina della mostra del 2 Aprile 2016

Aprile 2016 una data importante per il collettivo artistico The l Eterial, che si è riunito in una mostra spettacolare, intensa e carica di emozioni, per la celebrazione in onore di un nostro amico artista che è mancato prematuramente Edoardo Lorenzon E.L.D. La mostra è stata centrata nella più completa esposizione delle sue opere dedicando le tre sale grandi del Forte Mezzacapo di Mestre Venezia. A completamento tutti gli artisti ed amici hanno esposto e supportato quest’evento. Non son mancati momenti di emozioni intense.

Foto storica: Igor Compagno, Edoardo Lorenzon e Mario Carlin

L’evento di è svolto tra euforia ed emozione, un evento colmato da numerose persone accorse accorse per rendere omaggio ad un movimento indipendente che assieme agli artisti ha voluto ricordare al meglio ELD ed il suo percorso artistico dedicando la completa escursione del suo operato.

Mario Carlin, Alessia Bellotto, Mauro Bobbo ed Igor Compagno nell’area espositiva di Edoardo Lorenzon
Area espositiva “cella” Mauro Bobbo
Alessia Bellotto e Mario Carlin con opera di Lucio Serpani

Particolare nota di merito ad Alessia Bellotto, che ha curato la mostra ed è riuscita ad organizzare un evento che ha accolto centinaia di persone.

Giochi di riflesso nell’opera di Mauro Bobbo, 2005
Igor Compagno e Mario Carlin

L’evento ha permesso di ritrovare gli artisti tutti assieme dopo diverso tempo, creando un’alchimia che ha saputo generare forti emozioni e trasmettere in maniera importate questa grande capacità del collettivo di comunicare attraverso vari tipi di linguaggi.

Area espositiva Igor Compagno
Area espositiva Mario Carlin

Il gruppo musicale Piovre sul Bagnato (Bologna) hanno accompagnato live musicalmente la serata del vernissage.

Foto di alcuni artisti presenti alla mostra: Andrea Borgato, Igor Compagno, Mario Carlin Luca Carraro ed animata dal buon Davide Calore